Home/Controversie ADR/ODR

Risoluzione alternativa delle controversie:
Alternative Dispute Resolution / Online Dispute Resolution (ADR / ODR) per FARMACIA GIRELLI S.N.C.

Indice dei Contenuti

Se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso sul nostro sito http://farmaciagirelli.it/ e, anche a seguito del tuo reclamo non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, puoi contattare nuovamente il nostro Servizio Clienti.

Ti daremo le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie, (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se FARMACIA GIRELLI S.N.C intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia insorta.

Ti ricordiamo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). Puoi consultare la piattaforma ODR al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Attraverso la piattaforma ODR potrai consultare l’elenco degli organismi ADR e dei relativi siti web, e avviare la procedura di risoluzione online.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, come consumatore hai il diritto di rivolgerti al giudice ordinario e, se ci sono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo ricorrendo alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.